27.01.2016
Convegno "Service Operations Management e sviluppo della logistica per una gestione efficiente dei servizi sanitari"

iscriviti alla newsletter

Il modello LOG-OS di Zanardo S.p.A. quale caso studio presentato al convegno organizzato al Policlinico Universitario dalla Regione Veneto in collaborazione con Fondazione SSP - Scuola di Sanità Pubblica.

Il Service Operations Management costituisce, nell’evoluzione del Sistema Sanitario degli ultimi decenni, il tentativo di impiegare strumenti di semplificazione e razionalizzazione delle scelte gestionali, in forma integrata e multidisciplinare.

Tra i diversi ambiti, il tema della logistica gioca un ruolo primario, quale elemento organizzativo rilevante ai fini della gestione efficiente dei servizi sanitari.

Su questo tema oggetto del convegno organizzato dalla Regione Veneto in collaborazione con Fondazione SSP, è intervenuto Fabio Biscaro, Business Unit Manager della divisione LOG-OS di Zanardo S.p.A. presentando il modello organizzativo evoluto messo a punto da Zanardo S.p.A. per rispondere al meglio a molteplici esigenze in ambito sanitario, i cui principali vantaggi sono sintetizzabili in:

1. Riduzione della spesa/riduzione dei costi per le strutture sanitarie grazie alla semplificazione dei processi, alla razionalizzazione delle attività svolte anche con azioni sinergiche, al conseguente abbattimento delle scorte sia di Hub che di magazzino di reparto, ed alla drastica riduzione degli scaduti e dei beni “dispersi”

2. Innalzamento del livello di sicurezza del paziente ottenuto grazie ai ns sistemi informatici di prescrizione assistita e somministrazione completamente tracciata

3. Costante evoluzione sia tecnologica che operativa in funzione dell’evoluzione tecnica e dei mutamenti delle necessità della committenza

4. Flessibilità ed adattabilità alle mutevoli esigenze grazie alla gestione integrale ed integrata dell’insieme del modello organizzativo proposto


Per scaricare l'intervento di Zanardo S.p.A al convegno “Service Operations  Management e sviluppo della  logistica per una gestione efficiente dei servizi sanitari”:


richiedi un'offerta

Puoi richiederci senza impegno un'offerta utilizzando il form a cui puoi accedere cliccando qui sotto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Vai al form

contattaci

Raccontaci la tua esigenza di trasporto, logistica o spedizione. Troveremo assieme la soluzione.

Vai ai contatti

resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sull'azienda e sui servizi offerti.

Iscriviti ora

invia la tua candidatura

Se vuoi mettere la tua esperienza al servizio di Zanardo S.p.A., inviaci il tuo C.V.

Invia ora

seguici su facebook e linkedin

Anche sui social media troverai le ultime notizie relative al mondo di Zanardo S.p.A.

Facebook / Linkedin

track and trace

Collegati al Track and Trace di Zanardo S.p.A. per essere aggiornato sulle tue spedizioni

Accedi