25.05.2017
OPENDREAM: un progetto tra territorio, università e Zanardo per valorizzare le eccellenze

iscriviti alla newsletter

9 maggio 2017: è stato fatto il primo passo per un progetto di riqualificazione dell’area ex Pagnossin di Treviso, un sito dismesso dal 2008, 100mila metri quadri di archeologia industriale, acquisito nel dicembre 2015 dalla Zanardo. Un’area che, oltre a svolgere la funzione di hub logistico per il settore ospedaliero con il marchio LOG-OS, e piattaforma logistica per il wine, nella parte storica  vuole diventare un polo destinato a promuovere le eccellenze del Made in Italy in diversi settori e discipline.

Il progetto, innovativo per la modalità di realizzazione che vede il coinvoilgimento dell’Università IUAV di Venezia e dell’amministrazione pubblica, è stato presentato in una conferenza stampa e con una visita ai luoghi dell’”Open Dream” a cui hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Mario Pozza, il presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana, il rettore dell’Università Iuav di Venezia Alberto Ferlenga e l’imprenditore Damaso Zanardo.

Zanardo ha coinvolto lo Iuav come coordinatore del progetto: si è messo al lavoro un team composto da architetti, designer, curatori d’arte, pianificatori, selezionati dall’università di architettura veneziana e affiancati dai professionisti incaricati da Zanardo.

Ecco alcuni articoli dalla Rassegna Stampa:

Veneto Economia
Corriere del Veneto
Il Sole 24 Ore
La Tribuna di Treviso
Il Gazzettino
Ansa Med


richiedi un'offerta

Puoi richiederci senza impegno un'offerta utilizzando il form a cui puoi accedere cliccando qui sotto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Vai al form

contattaci

Raccontaci la tua esigenza di trasporto, logistica o spedizione. Troveremo assieme la soluzione.

Vai ai contatti

resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sull'azienda e sui servizi offerti.

Iscriviti ora

invia la tua candidatura

Se vuoi mettere la tua esperienza al servizio di Zanardo S.p.A., inviaci il tuo C.V.

Invia ora

seguici su facebook e linkedin

Anche sui social media troverai le ultime notizie relative al mondo di Zanardo S.p.A.

Facebook / Linkedin

track and trace

Collegati al Track and Trace di Zanardo S.p.A. per essere aggiornato sulle tue spedizioni

Accedi