09.10.2017
A Log-os il premio Innova S@lute per la logistica ospedaliera

iscriviti alla newsletter

Il modello di logistica sanitaria Log-Os di Zanardo Servizi Logistici SpA è stato premiato nei giorni scorsi a Roma con il prestigioso riconoscimento Innova S@lute per la categoria amministrativo-gestionale, iniziativa promossa da FPA e Allea all’interno della Manifestazione S@lute 2017.

In Italia, si calcola che una percentuale considerevole dei farmaci in dotazione alle strutture sanitarie pubbliche risulterebbe scadere senza essere utilizzata, per una perdita che viene stimata dagli esperti in circa 900 milioni di euro. Così come una parte considerevole degli errori clinici commessi nei reparti ospedalieri riguarda la negligente gestione del farmaco.

Log-Os Zanardo è un modello di efficienza e innovazione per la gestione del farmaco e dei beni sanitari negli ospedali e case di riposo.

Il modello organizzativo Log-Os contribuisce in diversi ospedali italiani a innalzare la sicurezza con la tracciatura fisica ed informativa del farmaco, del dispositivo medico e del materiale sanitario fino al paziente.

“Il paziente”­ sottolinea Damaso Zanardo ­“è al centro di un processo di supply chain che inizia dal momento del suo ricovero, e, quindi, con la prima prescrizione medica, e finisce con la somministrazione dei medicinali al letto di degenza.Un modello di Industria 4.0 della logistica, che offre sistemi di gestione, hardware, interconnessione reti, robot e carrelli intelligenti e, non ultima, una buona formazione all’interno del personale sanitario per far sì che sicurezza ed efficienza trovino effettivo riscontro.

Questo è un esempio, che ci rende orgogliosi perché dimostra che chi si occupa di logistica può contribuire a modificare e migliorare l’“industria” sanitaria, in un contesto che pone al centro la persona in un affidabile e rinnovato processo sanitario e medico”.

Ad oggi sono numerose le strutture ospedaliere che hanno adottato il modello Log-Os, tra le quali si annoverano i P.O. di Castelfranco Veneto, Montebelluna, Dolo, Mirano, Noale, Mestre, Chioggia e soprattutto Venezia, dove grazie alla collaborazione instaurata con il reparto di Cardiologia e U.C.I.C. è stato sviluppato il progetto premiato “Innova S@lute 2017”.

Il prestigioso riconoscimento, ottenuto grazie all’elevata professionalità di tutto il personale ospedaliero ed agli “sviluppi ed innovazioni tecnologiche come la distribuzione informatizzata dei farmaci in reparto”, è un ulteriore dimostrazione dell’eccellenza offerta del modello organizzativo Log-Os.

VAI ALL'ELENCO UFFICIALE DEI VINCITORI


richiedi un'offerta

Puoi richiederci senza impegno un'offerta utilizzando il form a cui puoi accedere cliccando qui sotto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Vai al form

contattaci

Raccontaci la tua esigenza di trasporto, logistica o spedizione. Troveremo assieme la soluzione.

Vai ai contatti

resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sull'azienda e sui servizi offerti.

Iscriviti ora

invia la tua candidatura

Se vuoi mettere la tua esperienza al servizio di Zanardo S.p.A., inviaci il tuo C.V.

Invia ora

seguici su facebook e linkedin

Anche sui social media troverai le ultime notizie relative al mondo di Zanardo S.p.A.

Facebook / Linkedin

track and trace

Collegati al Track and Trace di Zanardo S.p.A. per essere aggiornato sulle tue spedizioni

Accedi