25.06.2016
INAUGURATO IL NUOVO HUB DI TREVISO

25.06.2016: è stato inaugurato il nuovo Polo Logistico che sorge di fronte all'Aeroporto di Treviso. L'evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del viceministro Enrico Zanetti, del Prefetto Laura Lega e del Sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

I 55 anni dell'azienda e il nuovo Hub

“Non è vero che vecchie aree industriali non possono essere recuperate per utilizzi innovativi e eco-compatibili con l'ambente odierno!". L’area ex Pagnossin di Treviso si sviluppa su dieci ettari, alle porte della città, nella quale le costruzioni coprono una superficie di 55mila metri quadrati. E’ stata la sede per oltre ottant’anni, fino a inizio degli anni Duemila, di una rinomata azienda industriale nota per la produzione di ceramica, anche con il coinvolgimento di numerosi artisti. Con l’intervento di recupero attuato da Zanardo Group, ne diventano subito operativi 8.000 mq, mentre un successivo intervento ne amplierà nell'immediato gli spazi di altri 3.000 mq. Tutta l’area è stata cablata con fibra ottica. In data 25 Giugno 2016 l'area è stata inaugurata con un evento che ha celebrato in concomitanza i 55 anni dell'azienda.

L'evento ha visto la partecipazione di autorità, personalità del mondo imprendiatoriale, clienti e personale dell'azienda. Un'occasione per celebrare un traguardo per Zanardo S.p.A. e condividere un nuovo inizio. 

Il sostegno delle Autorità

L'evento ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del viceministro Enrico Zanetti, del Prefetto Laura Lega e del Sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

"E' un'area di centomila metri rivitalizzata e soprattutto ridonata alla comunità - sottolinea il governatore Zaia - il disegno strategico è articolato e permette di avere produzione e occupazione".

"Il centro logistico ospedaliero sarà operativo fin da subito. E a breve realizzeremo un hub a supporto delle cantine vinicole del Nordest - spiega Damaso Zanardo - ma l'obiettivo è più ambizioso. Vogliamo ridare vita e restituire alla collettività questo straordinario patrimonio.".


Un Hub dedicato alla Logistica Ospedaliera e al settore Wine & Spirits

La prima area attivata all'interno del nuovo polo logistico è dedicata a LOG-OS, il modello di gestione informatizzato di logistica ospedaliera creato da Zanardo S.p.A. che ha, tra i maggiori vantaggi, una centralizzazione delle logistica dei benii sanitari ed economali, un flusso tracciato e controllato dalla prescrizione al paziente alla somministrazione e la digitalizzazione dei documenti cartacei attraverso la gestione in outsourcing dell'archivio documentale. Un sistema di gestione già adottato da diverse ULSS nel Veneto.

La seconda "destinazione d'uso" del nuovo polo logistico è rappresentata da un settore in cui Zanardo S.p.A. è leader, grazie al polo logistico d'eccellenza di Lodi e al network Beverete: quello della logistica per il Beverage & Grocery. In particolare, grazie al nuovo polo logistico di Treviso Zanardo S.p.A. sarà in grado di gestire la supply chain delle molte aziende operanti nel settore Wine & Spirits presenti nel nostro territorio.

Non solo logistica: il progetto Opendream

Il nuovo Hub di Treviso non sarà solo un polo logistico, ma molto di più: vogliamo ridare vita e restituire alla collettività questo straordinario patrimonio e per questo abbiamo bisogno delle idee e dell’aiuto di tutti. Opendream vuole rappresentare un esempio di progettazione partecipata e condivisa, con il coinvolgimento di tutti gli attori che possono essere interessati: privati, istituzioni, associazioni di categoria, comunità locali, semplici cittadini. Per condividere con noi le tue idee: www.opendream.it

25 Giugno: la posa della prima pietra e il taglio del nastro

Due momenti significativi dell'evento del 25 Giugno: la posa della prima pietra con il governatore Zaia e il taglio del nastro con il viceministro Enrico Zanetti, il Prefetto Laura Lega e il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo.

La celebrazione della nostra storia, e un nuovo inizio che vogliamo condividere con tutti.

L'evento del 25 Giugno sui media

Proponiamo una selezione di articoli che hanno raccontato l'evento di inaugurazione del nuovo polo logistico

richiedi un'offerta

Puoi richiederci senza impegno un'offerta utilizzando il form a cui puoi accedere cliccando qui sotto. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Vai al form

contattaci

Raccontaci la tua esigenza di trasporto, logistica o spedizione. Troveremo assieme la soluzione.

Vai ai contatti

resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sull'azienda e sui servizi offerti.

Iscriviti ora

invia la tua candidatura

Se vuoi mettere la tua esperienza al servizio di Zanardo S.p.A., inviaci il tuo C.V.

Invia ora

seguici su facebook e linkedin

Anche sui social media troverai le ultime notizie relative al mondo di Zanardo S.p.A.

Facebook / Linkedin

track and trace

Collegati al Track and Trace di Zanardo S.p.A. per essere aggiornato sulle tue spedizioni

Accedi